Comunicazione Digitale e Servizi Informatici

Rimini Wellness 2014:
Eventi, Innovazione, Web e Social – Parte 3/3

Una giornata, 16 interviste, 3 articoli del nostro Blog!
Ecco la terza ed ultima parte del nostro reportage dal Rimini Wellness 2014: Idee, Novità e Soluzioni per il mondo del Fitness.

HIGH POWER– Rimini Wellness 2014

high-power-professional
Quali sono le novità che presenta High Power al Rimini Wellness 2014?

Durante il Rimini Wellness 2014 presentiamo al pubblico la nostra linea High Power Professional, una serie di prodotti specificatamente dedicata al mondo del fitness professionale. Un’offerta composta da attrezzature cardio (tappeti, ellittiche, bike, spinbike, recumbent), stazioni isotoniche, stazioni multifunzione e panche fino ai prodotti High Power Cross, dedicati al fitness funzionale e agli allenamenti CrossFit®. Completano l’offerta la vasta gamma di accessori fitness e prodotti per la boxe e le arti marziali.
Più che di novità, però, si potrebbe parlare di un “ritorno alle origini”, un mood che ha guidato e inspirato la progettazione di tutte le attrezzature. Poco spazio a fronzoli, a inutili estetismi o soluzioni “trendy”. Un approccio volutamente rude, basico, per far tornare l’attenzione sull’esercizio e sull’importanza dei concetti basilari dell’allenamento. “HARD, ROUGH, ESSENTIAL”, questo il motto alla base di tutto. È una corrente di pensiero, è un modo di vivere la palestra, l’allenamento e la propria condizione fisica. In un momento così ricco di allenamenti alternativi c’è un po’ il rischio di perdere di vista le basi di un corretto allenamento e delle leggi biomeccaniche alla base di tutto.

Quanto è importante il web per esternalizzare il vostro brand?

Il web riveste ovviamente un ruolo molto importante. Una cosa che però spesso si tende a dimenticare è che siti e social network rappresentano un’opportunità in più e non l’unico modo di comunicare con la propria utenza. Se è vero che al giorno d’oggi una buona fetta dei contatti arriva tramite il web e i canali social, è altrettanto vero che la fruizione di essi non è univoca, l’utenza è molto varia così come tempi e modi con cui questa utenza usufruisce dei vari contenuti presenti on line. C’è anche da considerare la mole enorme di risultati presenti e spesso questa cosa rappresenta un muro per l’utente medio, che si trova talvolta spaesato davanti a così tanta varietà. Il nostro scopo quindi è quello, tramite siti e social network, di semplificare un po’ il tutto, cercando di veicolare messaggi chiari, semplici e che si spera possano risultare interessanti.

PARMIGIANO REGGIANO – Rimini Wellness 2014

parmi
Quali sono le novità che presenta Parmigiano Reggiano al Rimini Wellness 2014?

Siamo qui a Rimini per presentare le caratteristiche nutrizionali del parmigiano reggiano che è un alimento che ben si sposa con l’alimentazione dello sportivo. Offriremo degustazione di parmigiano reggiano in abbinamento a succhi e a frutta fresca. Abbiamo poi delle proposte scherzose come il bilanciere con le forme di parmigiano reggiano che sono ovviamente finte perché una forma di parmigiano pesa circa 40 kg. Siamo qui per ribadire l’importanza nutrizionale del prodotto che è 100% naturale.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Parmigiano Reggiano nel 2014?

Abbiamo appena partecipato al Cibus di Parma, Salone Internazionale dell’Alimentazione, ora siamo qui, abbiamo in programma due eventi all’estero che saranno il Summer Fancy Food a New York a fine giugno, il SIAL a Parigi in ottobre e sempre in ottobre a Torino al Salone del Gusto.

Quanto è importante il web per esternalizzare il vostro brand?

Far conoscere il prodotto attraverso il web è importantissimo e lo è diventato sempre più in seguito al sisma che due anni fa ha colpito il nostro comparto, perché il web si è dimostrato lo strumento più efficace e veloce per contattare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile. Abbiamo un sito web che è www.parmigianoreggiano.it , da li abbiamo iniziato ad utilizzare Facebook sempre più come strumento di interazione per tenere i contatti con i nostri consumatori, e siamo presenti su Istagram Twitter e Pinterest . Siamo presenti anche sui social media stranieri come ad es. Weibo che è un social media cinese e inizieremo una collaborazione con un social media russo.
(YouTube)

CONQUEST – Rimini Wellness 2014

conquest
Quali sono le novità che presenta Conquest al Rimini Wellness 2014?

Noi siamo a Rimini già da quattro anni perché vogliamo portare sempre delle innovazioni dal punto di vista dell’allenamento funzionale della propriocettività, del controllo corporeo. Quest’anno abbiamo in esclusiva per l’Italia “XBASE”, che è un brevetto di Francesco Cuzzolin, è un oggetto che ha la possibilità di farti lavorare indoor e outdoor perché lo si attacca e stacca con delle ventose ed è estremamente interessante. In una postazione si possono far lavorare da una a 12 persone. In più presentiamo una nuova linea sull’allenamento a carico naturale con Disco York e con i bilancieri, ed è un lavoro che finalmente sta riprendendo. E’ il vecchio modo di preparare gli atleti ma con nuove concezioni.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Conquest nel 2014?

Noi siamo felicemente presenti a Rimini e poi saremo a Pesaro con la Federazione Italiana Preparatori Basket a fine giugno e speriamo di essere presenti in altri eventi per questa stagione e la prossima.

Quanto è importante il web per esternalizzare il vostro brand?

Noi siamo una factor che vende sostanzialmente su web. Abbiamo un nuovo sito www.conquest.it dove tutti i nostri utenti, anche in fiera, con un nostro codice, possono accedere, avere delle scontistiche particolari e quindi se verrete a trovarci troverete anche questa cosa.
(YouTube)

FREDDY DANSYNG® 3D – Rimini Wellness 2014

dansyng
Quali sono le novità che presenta Freddy Dansyng  al Rimini Wellness 2014?

Paolo e Giulio Evangelista. La novità assoluta proposta da Freddy in questo Rimini Wellness 2014 è il DANSYNG® 3D. Cosa vuol dire DANSYNG? E poi vedremo il 3D: Dansyng è una nuova disciplina dove ci si muove e si canta contemporaneamente, in un clima da concerto perché c’è penombra e visual grafici, che servono per creare atmosfera ma soprattutto per leggere le parole che si devono cantare, quindi diciamo una sorta di karaoke del nuovo millennio. L’anno scorso all’anteprima mondiale, abbiamo avuto 6800 persone quindi diciamo che è andata abbastanza bene. Quest’anno abbiamo pensato di fare un salto qualitativo perché presentiamo il 3D. Le parole e le videografiche non soltanto si vedranno e creeranno un clima da concerto, ma ti verranno incontro questa volta.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Freddy Dansyng nel 2014?

Noi abbiamo appena terminato quest’anno di fare Amici di Maria De Filippi, dove siamo stati da gennaio a maggio per le registrazioni del talent, il prossimo mese partirà il tour del Dansyng nei Top Club Italiani dopo di che faremo tutte le formazioni di start up di quelli che saranno i prossimi Dansyng Coach qui in Italia.

Quanto è importante il web per esternalizzare il vostro brand?

Noi consideriamo il web la piattaforma mondiale quindi per un programma come il nostro che è una anteprima clamorosa, un salto nel futuro. Noi lavoriamo molto con il web; le prenotazioni corsi, informazioni, transitano tutte su web. Naturalmente lavoriamo molto anche con strategie di marketing . Noi crediamo davvero che il web sia la piattaforma del futuro. Ad esempio tutte quante le nostre release tutti quanti i nostri aggiornamenti, li facciamo attraverso il web. I collegamenti tra casa centrale e tutti i centri e Coach Dansyng avvengono tramite web. Siamo tornati da un mese dall’IHRSA a San Diego che è il cuore pulsante del networking dell’ambiente fitness e benessere e lì ci sono state molte general sessions che parlavano di web e lo indicavano come il presente ma soprattutto il futuro.
(YouTube)

ECOPLUS – Rimini Wellness 2014

ecoplus
Quali sono le proposte che presenta EcoPlus al Rimini Wellness 2014?

La EcoPlus è una azienda specializzata nella produzione in Italia della pavimentazione con materiali di riciclo, in particolare, noi partiamo da granulo di pneumatico usurato e lo trattiamo e trasformiamo per vari settori in pavimentazione. In questo caso la pavimentazione prodotta viene utilizzata all’interno delle palestre, centri fitness ed appunto tutto ciò che riguarda questo settore particolare. Ci teniamo a sottolineare che siamo una azienda italiana che fa Made in Italy. E’ tutto completamente prodotto in Italia e tutto quello che noi utilizziamo è controllato da una serie di processi successivi fatti da enti che si occupano specificamente del controllo qualitativo del prodotto. Quindi per noi dire che è un prodotto italiano è un “plus” ed oltre a questo diciamo che è un prodotto super controllato qualitativamente.

Che strumenti utilizza EcoPlus per esternalizzare il vostro brand?

Gli strumenti che noi usiamo sono solitamente le fiere che ci danno la possibilità di venire in contatto sia con gli utilizzatori sia con gli esperti di settore, che chiaramente a noi interessano in modo particolare, sia tramite internet, tramite web, facciamo pubblicità su alcune riviste e poi una nostra continua presenza commerciale sia diretta sia tramite venditori ed agenti su tutto il mercato. Una parte del nostro prodotto viene anche esportato all’estero .
(YouTube)

DIABASI – Rimini Wellness 2014

diabasi
Quali sono le proposte che presenta Diabasi al Rimini Wellness 2014?
Quest’anno presentiamo un nuovo massaggio che è l’Antico Massaggio Termale Romano, un massaggio che abbiamo cercato in Italia, ma nel passato più di 2000 anni fa, noi lo proponiamo quest’anno, sembra incredibile, ma la Roma Antica con tutte le sue usanze, le terme e i suoi trattamenti, un massaggio a livello originale che proponevano all’epoca. La ricerca è avvenuta tramite studi su testi antichi di medici dell’Antica Grecia che poi si sono trasferiti a Roma, quindi testi in Greco Antico e testi un po’ più moderni, che trattavano delle terme e di tutto quello che veniva fatto all’interno di queste strutture e quindi abbiamo creato il trattamento cercando di renderlo più simile possibile, al trattamento dell’Antica Roma.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Diabasi nel 2014?
Pensiamo di partecipare al SANA (Salone Internazionale del Biologico e del Naturale) di Bologna dal 6 al 9 Settembre e forse a Bari alla Fiera del Levante.

Quanto è importante il web per esternalizzare il vostro brand?
Bè noi ci vantiamo della nostra forza internet, abbiamo trenta siti on line, un sito nazionale e altri siti uno per regione italiana, abbiamo siti dedicati alle varie tecniche di massaggio a marchio registrato e l’Antico Massaggio Termale Romano è una di queste tecniche e poi naturalmente Facebook e altri collegamenti grazie al web che è la nostra forza presente e futura.

Parliamo del nuovo libro: “Conquistare la donna con il massaggio perfetto”.
E’ una novità per Rimini Wellness e per l’Italia intera, perché l’idea nasce con l’esigenza di curare qualcosa con il “simile”, l’omeopatia del massaggio, l’idea è di riuscire a fare in modo che gli uomini possano imparare a conquistare una donna e a sedurla con uno strumento che oggi viene invece utilizzato in maniera sbagliata, soprattutto in quei centri di massaggio che un po’ sporcano l’immagine del massaggio stesso. Quindi se l’uomo, il maschio, riesce in qualche modo ad attirare la donna attraverso il massaggio frequenterà sicuramente meno quei posti. E’ una formazione solo per uomini, dove in realtà il massaggio è messo in secondo piano, quello che devono imparare è sedurre la donna e convincerla a farsi massaggiare da lui, in casa, perché è un massaggio ed una tecnica semplice, non per professionisti ma per persone che vogliono farlo in maniera amatoriale, per quelli che hanno la passione del massaggio. Però la tecnica, non del massaggio ma della seduzione, insegna a capire la donna, cosa difficilissima per noi uomini, ma c’è una vera e propria formula che insegna questo e nel libro è spiegata nei dettagli, poi c’è anche un concorso a cui poter partecipare, solo per uomini. La seduzione è una filosofia basata sulla concezione del mondo in una concezione esteriore più che interiore, molto spesso le filosofie, la psicologia, la psicanalisi di ragionamento sull’uomo sono sempre interiorizzate, in questo caso la filosofia basa tutto sull’esteriorizzare, imparare a prendere un rapporto con il mondo differente aprendo gli occhi e vedere cosa c’è fuori, la chiusura in se, porta la chiusura verso il mondo, quindi una difficoltà a vederlo esternamente, se riusciamo a capire questo, forse riusciamo a capire le persone.
(YouTube)

Lascia un commento