Rimini Wellness 2014:
Novità, Aziende e Comunicazione – Parte 1/3

Una giornata, 16 interviste, 3 articoli del nostro Blog!
Essere sempre aggiornati, scoprire le novità, capire il mercato e proporre nuove soluzioni: questa è la motivazione che ci ha portato a visitare Rimini Wellness 2014. Abbiamo scelto di condividere la nostra esperienza, con 16 interviste ad Aziende che rappresentano questo grande evento.

TECHNOGYM – Rimini Wellness 2014

technogym_rimini_wellness_2014
Quali sono le novità che presenta Technogym al Rimini Wellness 2014?

Technogym al Rimini Wellness lancia “Let’s move for a better word”, una campagna internazionale per donare il proprio esercizio fisico per una buona causa, l’educazione dei bambini al movimento e la lotta contro l’obesità infantile. Quindi grazie al “mywellness® cloud” e alla tecnologia di Technogym è possibile nelle palestre di tutto il mondo allenare ed allenarsi, raccogliere il movimento e condividerlo con la comunità per questa buona causa.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Technogym nel 2014?

Il 2014 è un anno molto importante per noi ci sono i mondiali di calcio e Technogym è ormai da anni a fianco dei campioni per la preparazione atletica. Saremo fornitori ufficiali degli azzurri, un rapporto ormai consolidato da oltre vent’anni, e in questo caso saremo a fianco anche della Russia e del Brasile per la preparazione atletica ai mondiali di calcio.

Quanto è importante il Web per esternalizzare il vostro brand?

Viviamo ormai in un mondo di App, nel mondo web in cui si condivide tutto nelle comunità. Di conseguenza anche il wellness, che fa parte dello stile di vita delle persone, è in questa realtà. Il web è importantissimo.
(YouTube)

ENERVIT – Rimini Wellness 2014

rimini_wellness_2014_enervit
Quali sono le novità che presenta Enervit al Rimini Wellness 2014?

Enervit è presente al Rimini Wellness 2014, da sempre un punto di riferimento nel settore.  Le novità di Enervit di quest’anno sono diverse linee di prodotti per lo sport, per il wellness e per il dimagrimento. Inoltre abbiamo un Team molto carino che viene dall’Ucraina, che ha lanciato una nuova tendenza che si chiama “Street Workout”. Gli bastano due pali per fare delle evoluzioni che l’essere umano non è in grado di sognare di notte. E’ il muscolo che lavora e funziona. E’ quello che Enervit cerca. La performance sportiva per Enervit è un punto di riferimento, un obiettivo che intende sempre raggiungere, ma con la naturalezza e la forza dell’essere umano, con la giusta integrazione e la giusta alimentazione.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Enervit nel 2014?

Continueremo ad essere presenti in tutte le maratone principali: da Roma a Firenze, da Venezia alla maratona delle Dolomiti.

Quanto è importante il Web per esternalizzare il vostro brand?

Mai come quest’anno Enervit è stata presente con campagne display sul web. Tutt’ora lo siamo con un innovativo prodotto che si chiama MACHIERIX che è un fortissimo antiossidante. Abbiamo una serie di campagne ADV web sui principali portali, ed in particolare su Vanity Fair con cui abbiamo una collaborazione sia su stampa, che su web. Anche dal punto di vista dei social network quest’anno è stato l’anno in cui Enervit ha investito di più, e abbiamo creato numerose interazioni con l’utente finale.
(YouTube)

AFA ARREDAMENTI – Rimini Wellness 2014

afa_arredamenti_rimini
Quali sono le novità che presenta AFA Arredamenti al Rimini Wellness 2014?

Proponiamo il concept Idrobenessere, un ramo dell’azienda che è dedicato alla progettazione e produzione di tecnologia benessere. Internamente all’azienda produciamo dalla tecnologia strutturale a quella elettronica, idraulica ed elettrica. Siamo supportati da progettisti specializzati nel settore , quindi architetti che sono specializzati nei circuiti delle SPA e dietro commissione realizziamo la SPA come da progetto. Può essere realizzata per palestre, per Day SPA, strutture ricettive, alberghi […] Lavoriamo anche all’estero ed il nostro cliente tipo è la struttura ricettiva (alberghiera di tutte le tipologie). Realizziamo centri specializzati come Day SPA e centri estetici sempre per ciò che riguarda il concept Idrobenessere. Parlando come AFA arredamenti le divisioni sono tante, parliamo della ristorazione, dello spettacolo, discoteche, bar, food.

Quanto è importante il Web per esternalizzare il vostro brand?

Oggi credo sia per tutti fondamentale la comunicazione via web digitale. Per noi tantissimo, perché abbiamo un ufficio dedicato solo a questo. Abbiamo un ingegnere informatico che segue l’impaginazione dall’organico a siti a pagamento.

Quali altri mezzi di comunicazione utilizza AFA Arredamenti?

Facciamo pubblicità al cinema e l’abbiamo fatta anche in televisione , usciamo su riviste specializzate però investiamo tantissimo su web.

Parliamo nello specifico della Bio Sauna:

Questa è una sauna per esterno, una Bio Sauna: è un ambiente polivalente, con abbinato un percorso di docce emozionali, che come logica servono per la reazione quindi io faccio una sauna calda, ho bisogno di una reazione termica e faccio una doccia fredda (questo è il concept di base). Nasce per esterno perché è una moda/cultura che sta entrando in Italia (è cultura nord europea) e abbiamo realizzato un prodotto con legni termo-trattati specifici per esterno. In questo caso proponiamo una sauna con una stufa termo-protetta e alla sua destra abbiamo una doccia emozionale, potrebbe esserci anche una mini piscina, poi dipende dalle esigenze dal cliente.
(YouTube)

UMBRIA BENESSERE – Rimini Wellness 2014

umbria_benessere_rimini_wellness
Cosa presenta Umbria Benessere al Rimini Wellness 2014?

Umbria Benessere è un consorzio che si occupa principalmente di attività ricettiva, promuovendo l’attività di benessere in Umbria. Siamo qui in fiera con alcuni pacchetti, alcune proposte estremamente interessanti relative sia ai tipi di trattamenti, sia al tipo di ricettività e tipo di possibilità che il turista può trovare nella nostra regione.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà Umbria Benessere nel 2014?

Per il 2014 questa è l’unica attività che noi facciamo al pubblico, le altre sono tutte iniziative specializzate rivolte a tour operator, agenzie viaggio. Saremo presenti qui a Rimini al “IG Incontri” a Ottobre, con iniziative rivolte al mondo dell’intermediazione commerciale, che è il nostro principale partner per la prenotazione delle strutture ricettive.

Quanto è importante il Web per esternalizzare il vostro brand?

Per un prodotto come il nostro è essenziale, nel senso che l’80% delle prenotazioni avvengono attraverso il web, attraverso i social network come facebook e twitter. Abbiamo una presenza abbastanza massiccia su questi strumenti e abbiamo realizzato anche una App per Android e iPhone, quindi diciamo che ci lavoriamo moltissimo.

Parliamo meglio di questa App:

Sostanzialmente l’App è la ripetizione di quello che è il catalogo cartaceo e on-line. Una vetrina per le strutture ricettive, con schede informative, fino alla prenotazione online, in modo tale che, anche chi si trova per strada, può tranquillamente prenotare senza aspettare di accedere da un computer.
(YouTube)

SCIENZE MOTORIE (Unibo) – Rimini Wellness 2014

unibo_scienze_motorie
Quali sono le proposte dell’Università di Bologna al Rimini Wellness 2014?

Le nostre proposte sono rivolte a sensibilizzare le persone all’attività motoria e al benessere, sia in condizioni di salute, sia in presenza di patologie, quindi movimento per tutti.

Quali sono gli eventi a cui parteciperà l’Università di Bologna nel 2014?

Siamo interessati e stiamo pensando di partecipare ad una altra fiera a Rimini (Danza Sport) organizzata dal CONI, e ad altri eventi, presentazioni a Rimini e Bologna di eventi di promozione dell’ attività motoria.

Che uso fate degli strumenti di comunicazione digitale?

Utilizziamo il sito dell’Università, delle pagine su Facebook e comunichiamo anche tramite la fondazione Rizzoli, che collabora con palestre locali e con la Regione Emilia Romagna.
(YouTube)

Il tuo nome*

La tua Azienda

La tua email*

Il tuo recapito telefonico

Il tuo messaggio*

Leggi la Privacy Policy

Lascia un commento