Comunicazione Digitale e Servizi Informatici

APICE ARREDAMENTI / LUBE CONCEPT STORE FANO

Apice Arredamenti è un’azienda di arredo e design per la casa. Da poco è diventata rivenditore ufficiale per Lube, acquisendo il naming “Lube Concept Store Fano”. Interessati all’attività social, abbiamo iniziato a curare  la loro fan page già esistente di Facebook. Da una prima analisi, abbiamo constatato che il volume di “mi piace” acquisito in due anni era molto basso. Di conseguenza, abbiamo costruito una campagna pubblicitaria tramite inserzioni a pagamento ponendo come obiettivo principale l’incremento dei “mi piace”, fondamentale per avere una buona base su cui pianificare le future strategie di gestione dei post organici, delle immagini copertina e di tutte le attività mirate a creare engagement tramite azioni di lead generation. Abbiamo dunque identificato insieme al cliente due periodi strategici per far partire due campagne pubblicitarie che comunicassero creativamente le loro strategie commerciali (saldi, sconti, omaggi..) tramite inserzioni a pagamento. Ogni campagna pubblicitaria è stata quotidianamente monitorata tramite attività di report al fine di ottimizzare i risultati attraverso azioni di A/B Test, tramite azioni di modifica del messaggio in base al pubblico (o target di riferimento), al budget, e alle strategie messe a disposizione da Facebook (CPC, CPM, CPM Ottimizzato).

Ad oggi, stiamo incrementando notevolmente il numero dei “mi piace”: dai 276 like, attualmente siamo arrivati a 1050 in 40 giorni di campagna, creando così una buona base per poter lavorare sulla gestione dei post organici e di tutti gli altri elementi grafico-testuali e video da inserire nel profilo per tenerlo aggiornato e, quindi, vicino al pubblico.

Oltre alle attività di Social Media Marketing, abbiamo creato anche dei manifesti per affissione esposti sulle vie stradali in un raggio di 20km da Fano (e in linea con la geolocalizzazione del target di riferimento) e delle locandine formato A3 affisse all’interno dell’azienda di arredo e design. Inoltre abbiamo realizzato dei flyer formato cartolina per promuovere un’altra delle loro attività di marketing interno.

Ognuno di questi elementi grafici realizzati è diventato un oggetto contestualizzato e adattato ai formati compatibili con Facebook; affidarsi alla multicanalità amplifica esponenzialmente la visibilità di qualsiasi messaggio.

Lube Concept Store Fano per Apice Arredamenti

  • Gestione social Facebook
  • CPM Ottimizzato
  • Flyer
  • Manifesti

Lascia un commento