Chiedi a Record Data

Sei un’azienda o un professionista e stai promuovendo la tua attività sul web?

Se sei un’azienda o un professionista che comunica sul web e cerchi consigli professionali su come promuovere ancora meglio la tua attività, allora “Chiedi a Record Data” è il servizio che stai cercando. A partire da aprile, ogni mese ti offriamo un’ora di consulenza gratuita su facebook, potrai farci domande sul tema del mese a partire dalla tua comunicazione web e ti risponderemo con i nostri consigli.

Cos’è “Chiedi a Record Data”

“Chiedi a Record Data” è un esperimento di Record Data che sfrutta facebook per offrire alle aziende e professionisti che già utilizzano gli strumenti del web per promuoversi, i consigli dei nostri esperti.  Da questo mese e per tutto l’anno, potrai sciogliere dubbi e soddisfare la tua curiosità sul tema proposto ogni mese, scrivendo le tue domande direttamente sulla nostra pagina facebook dove riceverai la nostra risposta.

Quello che faremo sarà mettere a disposizione le nostre competenze e conoscenze per rispondere alle tue domande sull’argomento del mese. Utilizzeremo la pagina facebook di Record Data come luogo di incontro virtuale e sarà lì (e solo lì!) che potrete chiederci consigli e avere una consulenza gratuita.

Ogni mese proporremo un argomento diverso, per darti modo di confrontarti con più aspetti della comunicazione sul web. Potrai metterti in contatto con noi commentando il post “Chiedi a Record Data”, in questo modo creeremo insieme un’occasione di confronto e di arricchimento collettivo, perché ogni domanda e ogni risposta sarà visibile a tutti i fan della pagina. Chiunque può partecipare, noi risponderemo a quante più domande possibili nell’arco di temporale di un’ora.

Ti interessa partecipare? Continua a leggere per sapere come funziona “Chiedi a Record Data”.

Come funziona

  • Ogni secondo giovedì del mese troverai un post in cima alla pagina facebook di Record Data con un tema scelto da noi. Gli argomenti riguarderanno la comunicazione sul web, alcuni saranno più generici e altri tratteranno strumenti specifici.
  • A partire dal giorno di pubblicazione del post sulla nostra pagina, potrai scrivere la tua domanda commentando il post. I commenti saranno pubblici e tutti i fan della pagina potranno vederli e aggiungerne altri.
  • Noi leggeremo tutte le domande e risponderemo il martedì successivo dalle 12 alle 13. Terminato questo tempo chiuderemo la sessione di consulenza su facebook, quindi chi primo arriva meglio alloggia!
  • Dove troverai le risposte? Proprio sotto alle domande, nei commenti del post, risponderemo a quante più domande possibili in ordine cronologico dando precedenza alle prime.

Come partecipare

  • Per approfittare della consulenza gratuita dovrai essere fan della pagina facebook di Record Data. Se non fai parte della nostra community visita e clicca “Mi piace” sulla pagina.
  •  Ogni secondo giovedì del mese troverai  il post “Chiedi a Record Data” fissato in alto con l’argomento e avrai 5 giorni di tempo per fare una domanda!

Quando partecipare

Siete pronti a partecipare a “Chiedi a Record Data”?

Ecco il calendario delle prossime date e gli argomenti che tratteremo (le date si riferiscono al giorno delle risposte che daremo dalle 12 alle 13):

  • Martedì 19 Aprile: Pagine facebook
  • Martedì 17 Maggio: Pubblicità su facebook
  • Martedì 14 Giugno: Hashtag
  • Martedì 19 Luglio: Siti web
  • Martedì 16 Agosto: Newsletter
  • Martedì 13 Settembre: Google Adwords
  • Martedì 18 Ottobre: Landing page
  • Martedì 15 Novembre: Blog
  • Martedì 13 Dicembre: Linkedin

Imposta un promemoria sul telefono in queste date alle ore 12: a quell’ora il nostro esperto risponderà in diretta alle domande fino alle 13.

Ricordati che puoi pubblicare le tue domande con tutta calma a partire dal secondo giovedì del mese fino alle 13 del martedì successivo.

Perché nasce “Chiedi a Record Data”

“Chiedi a Record Data” nasce dai feedback raccolti dopo i nostri corsi di formazione sul Social Media Marketing. Partendo da questa esperienza, ci siamo resi conto che nonostante il  web sia un luogo strategico dove le aziende vogliono investire, c’è ancora confusione sulle potenzialità e l’utilizzo dei diversi strumenti. Vogliamo fare un pò di chiarezza e aiutarti a migliorare la tua comunicazione rispondendo alle tue domande e quindi partendo da casi concreti della tua realtà aziendale. Utilizzeremo proprio uno degli strumenti del web più diffusi e utilizzati: la pagina facebook.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è gratuito e lo offriamo ogni mese.

Passa parola a chi pensi possa interessare il nostro servizio “Chiedi a Record Data”,  basta condividere il link di questo articolo!

Allora, ci vediamo giovedì?

Lascia un commento